Lorenzi Group sponsor del circuito di golf Agire 2023

6 Mar 2023 | Attualità

Continua il sostegno di Lorenzi Group al mondo del golf, che nel 2023 si arricchisce della sponsorizzazione del Campionato italiano Real Estate organizzato dall’Associazione Golf Italiana Real Estate (AGIRE)

Lorenzi Group, azienda leader nel settore dell’impiantistica nonché modello innovativo di general contractor, rinnova il suo sostegno al mondo del golf, sponsorizzando l’edizione 2023 del Campionato italiano Real Estate (AGIRE 2023).

Da anni Lorenzi Group sposa il mondo del golf, sostenendo numerosi e prestigiosi eventi e tornei. Quest’anno arricchisce il palinsesto di iniziative supportate con questo importante circuito organizzato dall’Associazione Golf Italiana Real Estate, che riunisce professionisti del mondo immobiliare.
Un’occasione unica per Lorenzi Group per unire la sua vocazione imprenditoriale, focalizzata sul settore edile/immobiliare, alla sua grande passione per il golf, creando un sodalizio destinato a lasciare il segno.

AGIRE 2023 si caratterizza per 5 main events – 4 tappe e la championship finale – realizzati in alcuni dei più prestigiosi campi italiani: Bergamo Albenza (12 aprile), Castelconturbia (3 maggio), Brianza (7 giugno), Milano (5 luglio) e Molinetto Country Club (13 settembre).
Momenti unici e prestigiosi per incontrare, conoscere e fare network. Perché dalla condivisione e dal confronto nascono le premesse per progetti stimolanti e creativi.

Da giocatore e grande appassionato quale sono” – afferma Diego Lorenzi, presidente e direttore generale Lorenzi Group – “il mondo del golf ha sempre rappresentato per me e la mia azienda un punto di riferimento importante, inteso sia in termini di network e, quindi, professionali, che di soddisfazione e appagamento personale. Lorenzi Group da anni sponsorizza eventi e circuiti e quest’anno abbiamo scelto di sostenere AGIRE per l’affinità di target: entrambi ci rivolgiamo al mondo edile, costituito da tutte quelle professionalità che, ogni giorno, progettano e costruiscono in maniera operosa il nostro futuro”.

Ma il mondo del golf per Lorenzi Group rappresenta anche una naturale emanazione, vantando al suo interno la divisione multimediale Lowill, unico referente e installatore in Italia del dispositivo di simulazione golfistica TrackMan 4.

Utilizzato da professionisti e non, il sistema TrackMan 4 è un software caratterizzato da un’elevata risoluzione e dotato di sistema radar, che ha la finalità di tracciare tutti i colpi con estrema precisione, riproducendo, al contempo, i più importanti campi da golf internazionali nella maniera più fedele possibile.
Un sistema ad alta tecnologia, che consente di vivere l’esperienza di una vera e propria sessione di allenamento nonché la sensazione di ogni buca condivisa con gli amici, riproducendo un campo da golf in versione indoor, all’interno della propria abitazione, garantendo quella costanza di allenamento e quella presenza su campo fondamentali per migliorare la propria performance. Il tutto senza dipendere dalle condizioni meteorologiche e da orari specifici, bensì, vivendo quando è più agevole il piacere di questo sport.

“Il mondo del golf racchiude in sé importantissimi valori, quali lungimiranza, resistenza, concentrazione, precisione, esperienza e tenacia” – conclude Diego Lorenzi – “valori che rispecchiano fedelmente il nostro credo aziendale e che cerchiamo di replicare ogni giorno quale buona pratica per noi e per i nostri collaboratori e fornitori”.


Lorenzi Group è una società leader nel settore dell’impiantistica – impianti elettrici (civili e industriali), termoidraulici, di automazione, energie rinnovabili e multimediali – nonché modello innovativo di general contractor. Da oltre 25 anni offre al mercato soluzioni tecnologiche all’avanguardia grazie a una team di professionisti qualificati, operando attivamente in tutte le fasi progettuali: dall’ideazione alla realizzazione, dalla manutenzione all’assistenza continua.

Condividi su: